Presto uscirà un mio nuovo libro, dal titolo:

I maestri del Meiji

Il tema tratta i maestri giapponesi antichi, partendo da Karakusa Gonta, fino a tutti quei tatuatori che fanno parte della generazione successima a shodai Horiuno, quindi troverete i suoi allievi, Horigoro e Yanekuma. Ci sara' anche un inciso su Horichiyo di Yokohama, il tatuatore più conosciuto tra quelli che lavoravano per gli stranieri.
Oltre alle storie dei maestri, sarà spiegato come si evolve il tatuaggio in quel periodo e una parte dove si spiegano anche i cambiamenti del Giappone nel periodo Meiji.
Alcune parti tecniche, già presenti ne il fiore nell'ombra, saranno riaccennate, con qualche aggiunta. Ho messo insieme anche delle chicche che sono inserite in appendice :P
In più questa volta non ci saranno fotografie, ma ho ricostruito disegnandoli, i tatuaggi fatti dai vari maestri presenti nel libro, riassemblandoli da foto, disegni e qualche volta pelli della collezione del Dr Fukushi. Le illustrazioni dei tatuaggi saranno 18, poi ci sono anche altre immagini, per un totale di 24 illustrazioni.


Giovedi' 16 febbraio, alle 21 presentero' il fiore nell'ombra al centro studi Cappella Orsini, durante la rassegna chiamata CONTATTO[O], che si svolgera' dal 10 al 18 febbraio


CONTATTO[O] sul corpo e nel cuore.
8 giorni per esplorare l’ipnotico mondo del tatuaggio,in collaborazione con lo storico studio di tatuaggi di Roma : TATTOOING DEMON STUDIO di Gabriele Donnini.
Mostre,aperitivi,performance,spettacoli,dj set.
Un viaggio tra il fisico e l’immaginario in cui i simboli pulsano insieme ai ricordi.
In una chiesa sconsacrata, labirinto delle meraviglie,opere d’arte come flash onirici ti fanno immergere nell’inchiostro del tatuaggio facendoti sentire parte della realtà spirituale e perversa, quella di CONTATTO[O].